Mappe in iOS 6: ecco errori ed imprecisioni

Gizmodo ha messo a confronto il nuovo Mappe di Apple, introdotta in iOS 6 beta 1, con alcune caratteristiche di Google Maps, scoprendo alcuni errori e imprecisioni più o meno gravi.

Gizmodo afferma che Mappe di Apple risulta essere ancora acerba e che, malgrado si tratti solo di una beta, vi sono delle imprecisioni che non dovrebbero comparire a poche settimane dal rilascio ufficiale del sistema operativo.

Ad esempio, il dettaglio delle informazioni cartografiche e delle vie, dei servizi e delle zone, è deditamente superiore nelle mappe di Google. A destra le mappe di Apple:

Per quanto riguarda la rilevazione del traffico, la funzione è ancora incompleta e non attiva del tutto, mentre il navigatore turn-by-turn fornisce alcune informazioni errate. Tale funzione è pero del tutto assente dalle mappe di Google. In Mappe di Apple, invece, manca la bellissima funzione StreetView.

Non mancano poi albumi errori grossolani, come quello di aver scambiato la Groenlandia con l’Oceano Indiano, l’Oceano Indiano per l’Oceano Artico e una parte dell’Africa per il Pacifico del Nord.

Apple ha però ancora il tempo di correggere almeno questi errori, mentre per la definizione delle strade dovremo aspettare ancora qualche mese. Ricordiamoci, però, che Mappe di Apple è nata solo pochi giorni fa…

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità