Mail su iPhone: ecco tutte le novità

Tra le numerose novità che saranno presenti su iPhone OS 4, risulterà decisamente gradito il sostanziale rinnovo che ha subito l’applicazione Mail per iPhone, grazie a svariate nuove funzioni di cui è stata dotata.

Riportiamo dunque di seguito tutte le novità che verranno implementate nella nuova versione di Mail per iPhoe.

Inbox unica

Come vi avevamo anticipato poco tempo fa, sarà finalmente possibile visualizzare le email di account diversi su un’unica schermata, in modo da non dover necessariamente scorrere tra le varie caselle di posta. La funzione, attesa da molti, semplifica e velocizza l’operazioni di lettura delle email per chi possiede più di un indirizzo di posta elettronica.

Account Exchange multipli

Sarà possibile gestire svariati account Exchange, in quanto Mail è stato dotato del supporto per Exchange Server 2010.

Visualizzazione rapida delle caselle di posta

Per chi volesse visualizzare separatamente e nel dettaglio una singola casella di posta, pare che l’operazione sarà velocizzata notevolmente e non più macchinosa come avveniva in precedenza. L’espressione utilizzata ( fast inbox switching ) non ha certo chiarito le idee, ma fa bene sperare per il futuro.

Threaded messages

La funzione in questione è decisamente interessante. Permetterà di visualizzare le conversazioni svolte via email suddivise secondo threads, esttamente come avviene nell’omonima applicazione presente su Mac OS X. Cliccando sull’iconda “>>” si potrà quindi accedere alla conversazione specifica.

Apertura di allegati tramite applicazioni di terzi

Ultima novità riguardante Mail sarà la funzione che offrira la possibilità di aprire gli allegati delle vostro email tramite applicazioni scaricate dall’AppStore, in maniera analoga a quanto avviene su iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News