Macotakara: il prossimo iPhone si chiamerà “iPhone 5S” e sarà disponibile in una variante color oro

Secondo le ultime indiscrezioni i prossimi iPhone che Apple lancerà si chiameranno effettivamente iPhone 5S ed iPhone 5C, almeno stando ad un report di Macotakara.

iphone5c_display_mockup_0-700x352

Arrivano nuove indiscrezioni sul fronte Apple, con particolare riferimento ai prossimi smartphone che la compagnia californiana annuncerà presumibilmente a settembre.

Secondo quanto riportato dal blog giapponese Macotakara, infatti, il cosiddetto iPhone economico si chiamerà effettivamente “iPhone 5C“, in riferimento soprattutto alle varie opzioni di colore tra cui gli utenti potranno scegliere. Questo dispositivo si comporrà principalmente di policarbonato e di fibra di vetro.

Sono disponibili inoltre nuovi dettagli anche per l’iPhone 5S, questo il nome del dispositivo sempre secondo il blog giapponese, che dovrebbe essere disponibile in una variante color oro.

Per quanto riguarda invece alcune caratteristiche hardware, l’iPhone 5S presenterà una fotocamera da 8-megapixel con un’apertura f/2.0 più ampia per catturare una maggiore quantità di luce durante lo scatto di fotografie. Conterrà inoltre un processore A7 e pare che il disegno rettangolare sul tasto Home verrà rimosso, confermando l’ipotesi che Apple abbia deciso di introdurre un nuovo tasto Home convesso in cristallo di zaffiro con integrato un sensore per impronte digitali.

Trattandosi comunque di rumors non rimane che attendere per avere informazioni certe. Secondo una notizia di ieri Apple potrebbe infatti tenere un evento di presentazione il 10 settembre, giorno in cui conosceremo i dispositivi di prossima generazione che verranno lanciati sul mercato.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push