Luxi: trasforma l’iPhone in un esposimetro

In questo articolo vi parliamo di Luxi, un interessante accessorio in grado di trasformare l’iPhone in un esposimetro.

lightmeter

Luxi è un accessorio relativamente piccolo in grado di trasformare la fotocamera frontale dell’iPhone in un esposimetro. L’esposimetro è un dispositivo che misura la quantità di luce su un oggetto così che sia possibile impostare la corretta esposizione sulla propria fotocamera.

Con tutta probabilità, però, la fotocamera avrà già al suo interno integrato un esposimetro, ma per 30$ un dispositivo di questo genere potrebbe rappresentare un accessorio comunque utile per scattare fotografie di alta qualità impostando la giusta quantità di esposizione. Oltre ad un’applicazione ufficiale, Luxi non è altro che un piccolo accessorio a forma circolare da posizionare al di sopra della fotocamera frontale dell’iPhone, così da rilevare la quantità di luce in un determinato luogo: i dati ricevuti vengono successivamente elaborati e tradotti sull’applicazione dell’iPhone.

E’ importante tuttavia notare come Luxi misuri soltanto la luce che cade su un soggetto e non quella riflessa dall’intera scena di fronte al fotografo. Luxi è disponibile sul sito ufficiale di Photojojo.

Fonte: Cult of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori