L’Unione Europea vota l’abolizione del roaming!

Un’ottima notizia per tutti gli utenti arriva direttamente dal Parlamento europeo: i paesi dell’UE hanno votato a favore dell’interruzione delle tariffe di roaming, sia per le chiamate e gli SMS, sia per il traffico dati.

Schermata 2014-04-03 alle 13.18.38

Questo cambiamento rientra in un pacchetto di riforme ben più grande. voluto e proposto dal commissario europeo Neelie Kroes. Tali riforme prevedono investimenti per costruire nuove reti e facilitare gli accordi tra i vari vettori che lavorano nei paesi dell’unione.

Le tariffe di roaming termineranno entro dicembre 2015, con una modifica delle norme che accompagnerà anche investimenti importanti nel mondo delle reti dati in tutta l’Europa.

Il commissario Kroes si è detto entusiasta di questa votazione: “In questo modo l’Unione europea avvicina tutti i cittadini e si sbarazza di una serie di ostacoli al fine di rendere la vita di tutto più facile e meno costosa. Saranno avviate anche riforme nel pacchetto Connected, pensato per rendere internet libero e fruibile da tutti”. 

La normativa passa ora agli Stati membri dell’Unione per la revisione ufficiale. L’accordo finale dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News