Lunecase: una cover alimentata dall’energia “libera” che fornisce notifiche LED

Energia nascosta. Oggi parliamo di cosa è possibile fare con dell’energia nascosta che non viene sfruttata dai dispositivi elettronici comuni: l’energia elettromagnetica. Lunecase è una nuova custodia per iPhone, attualmente disponibile su Kickstarter, che sfrutta questa energia per fornire notifiche per chiamate e messaggi sul retro tramite dei led luminosi.

4e8856146da130c496ef5bcba9ebf5c0_large

Partiamo da qui: tutti i dispositivi elettronici, compreso l’iPhone, rilasciano durante l’utilizzo una determinata quantità di energia elettromagnetica che non viene mai sfruttata. Lunecase è in grado di sfruttare l’energia elettromagnetica prodotta dall’iPhone per mostrare le notifiche per le chiamate e i messaggi (la cover non ha alcuna batteria propria). Questa custodia non si connette ad iPhone tramite la porta lightning o Bluetooth , ma è in grado comunque di rilevare le chiamate in arrivo e i messaggi riconoscendo le loro rispettive lunghezze d’onda.

“Il Lunecase è la prima cover intelligente per iPhone” – dice il team di sviluppo su Kickstarter. “Il case comprende quando si riceve un messaggio o una telefonata prima ancora che sia visualizzata sullo schermo dell’iPhone.” Il Lunecase effettivamente identificherà il tipo di notifica, che sia una chiamata o un messaggio di testo e mostrerà queste notifiche sul retro del dispositivo con l’aiuto di alcuni LED che sfruttano l’energia “libera” che viene emessa dal dispositivo sotto forma di energia elettromagnetica. La cover funziona semplicemente a contatto con l’iPhone e non richiede alcun tipo di collegamento o setup da parte dell’utente.

Il progetto Lunecase sta attualmente raccogliendo fondi su Kickstarter, e richiede almeno 50.000 dollari per entrare in produzione. Gli acquirenti interessati possono contribuire a questo progetto, che potrebbe (se raccolti tutti i fondi) essere pronto alla commercializzazione già nel mese di agosto.

Vi lasciamo al video di presentazione del prodotto disponibile su Kickstarter:

Per ottenere maggiori informazioni sul progetto o per effettuare una donazione e supportare il team su Kickstarter alleghiamo la pagina ufficiale del progetto.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori