L’iWatch è in arrivo? Gli investimenti suggerirebbero di si

Katy Huberty della Morgan Stanley ha dichiarato che un analisi dei recenti dati finanziari e di investimento di Apple potrebbe suggerire che l’azienda non sta solo scommettendo sul successo del prossimo iPhone 6 nell’ultimo quarto dell’anno fiscale (il Q4), ma anche su un altro dispositivo: l’iWatch.

investment1

Il grafico che vi abbiamo mostrato (grazie a Business Insider) mostra la correlazione storica tra gli investimenti e i profitti della società di Cupertino. Si è notato quindi che quando Apple investe su uno o più nuovi prodotti durante un quarto dell’anno fiscale, è possibile predire in modo molto accurato le revenue e i profitti che giungeranno nel quarto successivo. Questa correlazione, analizzata attentamente, è precisa e accurata sino al 97%. Ovviamente maggiore è l’investimento, maggiori (solitamente) sono le revenue. La storia ci racconta anche il maggiore investimento è stato registrato nel trimestre precedente alla presentazione del primo iPhone nel 2007.

Ricordiamo che avevamo già notato che Apple aveva assunto 100.000 nuovi dipendenti per la produzione dell’iPhone 6 e abbiamo anche visto che le scorte richieste per il primo periodo di lancio erano di circa 80 milioni di unità. Per quanto riguarda l’iWatch, l’analisi presuppone che le vendite dell’iWatch (o iTime – non si conosce ancora il nome corretto) crescano rapidamente come quelle di iPhone e iPad. Certo, è possibile anche che i numeri degli investimenti siano destinati solo ai nuovi modelli delle categorie di prodotto che conosciamo già (iPhone, iPad e Mac), ma ricordiamo sempre che Tim Cook aveva parlato di una nuova categoria di prodotto entro la fine dell’anno. E poi, i numeri sono veramente molto interessanti e suggeriscono che Apple sta lavorando in grande questa volta. 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News