L’iPod touch, da solo, supera il traffico di BlackBerry e Windows Phone!

Un nuovo studio rivela che il traffico pubblicitario tramite Android ha superato iOS, ma anche che l’iPod touch, da solo, supera BlackBerry e Windows Phone.

opera_mediaworks_state_of_mobile_ads_620px

Dopo tanti anni di dominio da parte di iOS, Android supera il sistema operativo dell’iPhone per quanto riguarda la diffusione di pubblicità mobile. A rivelarlo è un nuovo studio di Forbes, dal quale emerge anche un altro dato interessante: in questa speciale classifica, il tanto bistrattato iPod touch supera da solo le quote di traffico pubblicitario di BlackBerry e Windows Phone.

Dal report di Forbes scopriamo che Android detiene il 42,8% di tutte le impression pubblicitarie mobile, seguito da iOS al 38,2%. Forbes sottolinea, però, come gli inserzionisti siano più propensi ad investire su iOS, visto che come piattaforma fa guadagnare molto di più. I ricavi di iOS, infatti, rappresentano il 52,3% di quelli totali, mentre Android si ferma al 33,5%.

Rimangono molto indietro le piattaforme BlackBerry e Windows Phone, tanto che il solo iPod touch supera le impression dei due concorrenti. 

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News