L’iPhone si blocca durante l’aggiornamento OTA ad iOS 7.1.2? Ecco come risolvere!

Apple ha recentemente rilasciato iOS 7.1.2, aggiornamento minore di iOS 7.1 che introduce delle correzioni e dei miglioramenti per la stabilità del sistema operativo. Come sempre, il rilascio del nuovo firmware è avvenuto tramite iTunes e anche direttamente sui dispositivi iOS. Tuttavia, questa volta i più rapidi e convenienti aggiornamenti direttamente dal dispositivo si sono dimostrati non all’altezza. Molti utenti ci hanno infatti segnalato alcuni blocchi del dispositivo durante l’aggiornamento adì OS 7.1.2. Vediamo come correggere e aggiornare correttamente ad iOS 7.1.2.

ios7_1_2

Per alcuni utenti, l’installazione OTA di iOS 7.1.2 è stato semplice, veloce e pratica come sempre. Piuttosto che accendere il PC/Mac, scaricare l’aggiornamento e installarlo tramite iTunes, è molto più intuitivo aprire l’app Impostazioni dell’iPhone, recarsi in Generali e quindi premere su “Aggiornamento Software”. In questo modo, l’iPhone non verrà aggiornato scaricando tutto il software completo e installandolo successivamente, bensì verranno scaricate e installate solo le “parti nuove” di iOS 7.1.2.

Tuttavia, questa volta sembra che l’aggiornamento direttamente dal dispositivo abbia causato qualche problema agli utenti Apple. Nello specifico, alcuni dispositivi sembrano bloccarsi durante l’operazione di download e installazione. In questo caso, il modo migliore per risolvere, consiste nel premere contemporaneamente i tasti Home e Accensione del dispositivo fino a quando non comparirà il logo Apple sullo schermo. In questo modo, il dispositivo verrà riavviato e – con un po’ di fortuna – dovrebbe “risvegliarsi” già con iOS 7.1.2. In caso contrario, bisognerà ripetere l’operazione e installare nuovamente iOS 7.1.2. Se dovesse fallire nuovamente, allora l’opzione migliore è quella di aggiornare connettendo il dispositivo al PC/Mac e aprendo iTunes.

Eseguendo un riavvio, il vostro dispositivo dovrebbe superare il problema e completare correttamente l’aggiornamento ad iOS 7.1.2.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News