L’iPhone 6S potrebbe avere una fotocamera da 12MP progettata per funzionare bene anche con scarsa luce

Emergono nuovi rumor sul prossimo iPhone 6S. Ora parliamo della fotocamera. Secondo quanto si dice in rete sembra che la fotocamera di iPhone 6S sarà da 12 megapixel e sarà ottimizzata per consentire agli utenti di ottenere una grande qualità anche in condizioni di scarsa luce.

bgr-iphone-6-3

Ricordiamo subito che Apple ha sempre preferito usare meno megapixel nelle sue fotocamere in modo da ottenere dei pixel più grandi e gestire al meglio luci e colori. Ora, se si parla di una fotocamera da 12 megapixel, caratteristica che obbligherebbe Apple a ridurre le dimensioni dei singoli pixel per mantenere il form-factor di iPhone 6, servirebbe una soluzione capace di aumentare il numero dei megapixel mantenendo però una buona gestione della luce e dei colori.

Proprio per questo, scopriamo che Apple avrebbe trovato già una soluzione insieme a Sony. La soluzione sarebbe quella di utilizzare un sensore RGBW per la fotocamera, ovvero un sistema che aggiunge ai classici canali RGB anche un sub-pixel bianco. Questa caratteristica potrebbe mantenere un ottimo supporto alla scarsa luminosità pur aumentando il numero dei megapixel.

A questo punto sembra più probabile una soluzione del genere rispetto alle voci che parlavano di una “dual-camera” su iPhone 6S.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News