L’iPhone 6s è davvero impermeabile?

Da quando sono ufficialmente disponibili i nuovi iPhone 6s e 6s Plus, diversi utenti hanno iniziato a testarne la resistenza non solo alle cadute, ma anche all’acqua. Alcuni giorni fa bi abbiamo mostrato il test di un iPhone 6s immerso in acqua per circa un’ora, con il dispositivo che ha continuato a funzionare senza problemi, ma ora il gioco si fa più duro e l’iPhone deve resistere ad un vero e proprio tuffo in piscina!

Schermata 2015-09-28 alle 18.05.02

Prima di mostrarvi il test della piscina, vogliamo farvi vedere un altro video dove l’iPhone 6s viene inserito in un piccolo contenitore d’acqua insieme al Samsung Galaxy S6. Anche in questo caso, l’iPhone 6s continua a funzionare senza problemi, mentre con lo stesso test un iPhone 6 è diventato praticamente inutilizzabile e si è spento dopo poche decine di secondi.

iDeviceHelp ha invece voluto esagerare e ha gettato l’iPhone 6s in una piscina, ad oltre un metro di profondità. Dopo circa un minuto, il telefono ha iniziato a dare i primi problemi con il touch screen, ma continuava a funzionare senza troppi intoppi. Passati i due minuti, lo schermo ha cominciato a dare nuovi segni di cedimento, con alcune parti non più visualizzabili, mentre subito dopo si è spento definitivamente.

Da questi video abbiamo la conferma che iPhone 6s e 6s Plus sono più resistenti all’acqua rispetto ai precedenti modelli, ma anche che non possono essere immersi oltre i 20-30 centimetri di profondità. Probabilmente potremo farci la doccia con un iPhone tra le mani senza rischiare di romperlo, ma ricordate sempre una cosa importante: malgrado i test siano andati a buon fine, Apple non ha dichiarato nulla in merito e quindi qualsiasi danno provocato dall’acqua annulla automaticamente la garanzia.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti