L’iPhone 6 supporterà le LTE avanzate ma solo a 150Mbps?

L’iPhone 6 integrerà il supporto alle schede di rete per l’LTE avanzato? Sembra di si anche se in modo limitato.

ip-6-modem

I gestori telefonici hanno iniziato a sperimentare alcune reti LTE avanzate, chiamate LTE-A ed LTE+. Se il rumor di oggi fosse vero, l’iPhone 6 sarebbe in grado di interfacciarsi con queste reti avanzate e di sfruttarne il potenziale, anche se limitato a metà potenza (fino a 150Mbps contro i massimi 300Mbps).

Dalle fonti veniamo a sapere che molto probabilmente il modem LTE presente nell’iPhone 6 sarà il Qualcomm MDM9625, che supporterà le LTE avanzate sino ad un massimo di 150 megabite per secondo.

Per fare un paragone, la scheda di rete integrata nell’iPhone 5S e nel 5C arriva al massimo a 100Mbps, quindi su iPhone 6 noteremmo, sempre se il rumor è corretto, un aumento delle prestazioni di circa 50Mbps e non dei ben più sperati 200Mbps. Ovviamente questo genere di caratteristiche non è fondamentale in quanto i network in questione sono ancora molto acerbi e non sono diffusi quindi è preferibile investire solo quando la tecnologia sarà matura.

Ovviamente noi ci chiediamo anche quando sarà possibile vedere un tipo di rete LTE-A in Italia, dove la LTE classica ancora non ha una copertura completa.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News