LinkOpener, un tweak per aprire i link di Facebook, Twitter e altri servizi nelle app ufficiali – Cydia

Una delle caratteristiche fondamentali di iOS è senza dubbio l’App Store. Sull’App Store sono disponibili un’infinità di applicazioni: da quelle meno utili, studiate magari solo per far divertire l’utilizzatore, a quelle più complete e ai client di servizi molto noti come Facebook, Twitter, eBay, YouTube e così via. La comodità di utilizzare un’applicazione nativa, come può essere quella di Facebook, non può essere di sicuro paragonata all’utilizzo delle web app dei relativi servizi che possono essere consultate con Safari. Come sappiamo, però, alcuni link ricevuti per email, tramite iMessage, Whatsapp, ecc non vengono aperti in automatico nelle applicazioni native ma si viene rimandati alla relativa pagina web su Safari, perdendo così la possibilità di utilizzare un software ottimizzato per iPhone. Grazie a LinkOpener, un nuovo tweak da poco disponibile in Cydia, quando riceverete il link ad un profilo Facebook, Twitter, eBay o YouTube potrete automaticamente aprirlo nella relativa applicazione ufficiale per iOS.

Dopo aver installato LinkOpener sul vostro iPhone, ogni qual volta che riceverete ed aprirete un link che rimandi ad un profilo Facebook, ad un account Twitter, ad una ricerca su eBay o ad un video presente su YouTube, quest’ultimo non verrà aperto all’interno di Mobile Safari (il browser di default di iOS) ma saranno avviate le relative applicazioni native che godono di un’interfaccia ottimizzata e di una maggiore semplicità in fase di utilizzo.

LinkOpener non aggiunge nuove icone alla schermata Home del vostro dispositivo e non introduce un pannello per la regolazione delle preferenze all’interno dell’applicazione Impostazioni.

Se siete quindi interessati, potete scaricare gratuitamente LinkOpener dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione è richiesto un dispositivo iOS jailbroken con qualsiasi versione del sistema operativo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia