Libon: un Whatsapp che fa telefonate e che si integra con la rubrica e il registro chiamate

Programmi di messaggistica istantanea, come Whatsapp, hanno certamente cambiato in modo radicale il modo di comunicare tra utenti. Sono molteplici le applicazioni del genere che tentano di emulare il successo ottenuto da Whatsapp, ma oggi vogliamo parlarvi di Libon, che potremmo presentare come un mix tra Viber, Skype e lo stesso Whatsapp, con alcune idee originali.

libon

VEDI SU APP STORE

Partiamo con l’installazione e la registrazione in Libon. Quanti utilizzano già WhatsApp non troveranno alcuna difficoltà a registrarsi. Sarà sufficiente, infatti,  inserire i propri dati, compreso numero di cellulare ed email. Subito dopo l’inserimento dei dati riceveremo un SMS contenente un codice PIN, mentre sulla mail troveremo la comunicazione di avvenuta registrazione, con tanto di link da cliccare per la conferma.

La caratteristica che più differenzia quest’applicazione dalle altre simili consiste nel fatto che Libon si integra perfettamente con l’hub messaggi e con il vostro registro chiamate. Ed infatti, una volta avviata l’applicazione avrete  a disposizione l’intero elenco dei vostri contatti, divisi tra “contatti Libon” e “tutti i contatti”. Dall’applicazione, insomma, potrete accedere interamente anche ai messaggi tradizionali e alle chiamate tradizionali. Inoltre, proprio come accade negli hub tradizionali riservati a chiamate e messaggi, potremo visualizzare elenco discussioni, messaggi non letti o chiamate ricevute e inviate. Questa integrazione è davvero una caratteristica originale, che permette di controllare interamente messaggi e chiamate dall’applicazione.

libon 5

Ovviamente, ogni contatto che avrà installato Libon sul proprio dispositivo, potrà essere raggiunto anche  con una chiamata o un messaggio gratuito, proprio come avviene in Whatsapp o simili.

screenshot_04

Purtroppo, Libon, più che gratuita, è un’applicazione freemium. La versione gratuita, infatti, contiene dei fastidiosi, ma non invadenti, banner pubblicitari nella home e nelle schermate di rubrica, mentre risultano completamente “pulite” le schermate di chat. La lista degli IAP disponibili, inoltre, è piuttosto lunga e contiene, oltre alla versione PRO dell’applicazione anche alcune voci extra. La versione PRO di Libon, inoltre, offre 60 minuti di chiamate verso 31 diversi paesi, tra i quali è inclusa anche l’Italia.

libon 4

Libon è un’applicazione davvero ben fatta, anche se certamente non ancora diffusa come WhatsApp. Se col tempo dovesse allargarsi l’utenza che la utilizza, potrebbe essere una piacevolissima alternativa a WA, oltre a permettere di utilizzare hub messaggi e chiamate alternativi. Anche l’interfaccia è piuttosto godibile, con colori accesi, ma davvero elegante e pulita. Proprio c ome Whatsapp, ricordiamo che Libon è multipiattaforma e attualmente disponibile sia per iOS, sia per Android.

Potete scaricare la versione gratuita di Libon direttamente al seguente indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store