LG presenta il nuovo top di gamma G4

Con un evento di lancio organizzato nelle principali città del mondo, LG ha da poco presentato il suo nuovo modello di punta, il G4.

lg g4

Per questo nuovo modello, LG ha dedicato molta attenzione ai materiali utilizzati, visto che il G4 è disponibile con una finitura in pelle artigianale, disponibile in tre colori. La pelle è stata trattata con un processo di concia vegetale che risale ad una tradizione storica, e assumerà diversi caratteri e personalità con l’uso. Questa particolare pelle viene prodotta senza utilizzare sostanze chimiche nocive e nel rispetto dell’ambiente. Inoltre, LG G4 è disponibile anche con una cover con motivo 3D nei colori Ceramic White, Metallic Skin scura e Metallic Skin chiara.

Il design del G4 viene definito da LG come “Slim Arc” ed ha la sua caratteristica peculiare nel display con una leggera curvatura,  esteso a tutto il device per assicurare anche una presa più  sicura. Questo tipo di display garantisce anche il 20% di resistenza in più in caso di caduta con schermo rivolto verso il basso.

La fotocamera è da 16MP e permette di scattare ottime foto anche in condizioni di scarsa luminosità. Il modulo fotocamera comprende un’apertura focale di 1.8, che permette all’80% di luce in più di raggiungere il sensore. Questa fotocamera offre migliori prestazioni anche in penombra, grazie allo stabilizzatore ottico OIS 2.0. Grazie alla modalità manuale, è possibile controllare direttamente messa a fuoco, tempo di esposizione, ISO, compensazione dell’esposizione e bilanciamento del bianco di ogni scatto. È poi possibile salvare ogni foto in formato RAW, oltre che JPEG, per avere maggiori possibilità in fase di post-produzione.

La fotocamera integra anche il sensore CSS, grazie al quale viene migliorata l’accuratezza dei colori rilevando con una buona precisione i valori RGB della luce ambientale, oltre alla luce infrarossa riflessa dagli oggetti inquadrati. Il sensore CSS è quindi in grado di adattare il bilanciamento del bianco e il flash della fotocamera. La fotocamera frontale è da 8MP, che integra una serie di funzioni pensate per chi ama scattare i selfie. La Gesture Shot permette poi di  scattare 4 foto a distanza di due secondi l’una dall’altra. Per scattare il selfie, basta aprire e chiudere la mano due volte di fronte all’obiettivo.

Il display è un IPS Quantum da 5,5 pollici realizzato direttamente era LG, con il quale gli utenti possono godere di una cromatica più ampia del 20%, migliore  luminosità del 25% e migliore contrasto del 50%. Per la prima volta in uno smartphone con questo display, viene utilizzata la tecnologia Advanced In-Cell Touch (AIT), che unisce l’LCD e il sensore touch in un unico strato migliorando così la riproduzione dei colori e la sensibilità al tocco.

La batteria è removibile ed ha una capacità da 3.000mAh che, il processore è un Qualcomm Snapdragon 808.

Il G4 monta ovviamente Android, con però l’interfaccia personalizzata UX 4.0. La nuova UX elimina i passaggi non necessari per facilitare il più alto numero di operazioni, e offre maggiori opzioni di configurazione per gli utenti esperti.

Ad esempio, la nuova Galleria consente di scorrere velocemente le immagini e visualizzarle su una linea temporale. Un po’ come accade su iOS, la funzionalità Memories organizza automaticamente foto e video in album di eventi basati sul luogo e sull’ora in cui sono stati realizzati, senza dover caricare i contenuti sul cloud. Infine, la funzionalità Smart Notice consente di ricevere le notifiche ancora più personalizzate relative a meteo, viaggi e tanto altro.. Questo permette a Smart Notice di inviare messaggi personalizzati e interattivi.

In Italia sarà disponibile a partire da inizio giugno al prezzo consigliato al pubblico di €699,90.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza