L’esercito USA sta sviluppando applicazioni per iPhone ed iPad

I soldati americani potrebbero presto avere nel loro arsenale di battaglia anche iPhone ed iPad muniti di apposite applicazioni in fase di sviluppo presso la ISS (Intelligent Software Solutions).

Le applicazioni sarebbero di vario tipo. Per iPad è in sviluppo un’app che consente di controllare a distanza un veicolo senza pilota (UAV), sfruttando i controller in remoto ed un’apposita videocamera posta sul veicolo stesso (ricordate l’AR.DRONE?). Per iPhone, invece, sono in fase di studio applicazioni che consentono di essere immediatamente aggiornati sullo stato di una determinata zona, con informazioni sui nemici presenti sul campo e sugli eventuali obiettivi.

Secondo gli sviluppatori, queste applicazioni ridurranno di molto i costi di attrezzature e addestramenti militari, proprio perchè molti soldati già usano da tempo dispositivi iOS e non sarebbe difficile per loro imparare ad usarli anche sul campo di battaglia. I nuovi software, inoltre, avrebbero costi contenuti, che vanno dai 300$ agli 800$.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News