Le entrate dell’App Store sono dell’80% più alte rispetto a Google Play

Gli sviluppatori che creano applicazioni per iOS e Android sono ben consapevoli che sulla piattaforma Apple si guadagna mediamente di più, come confermano gli ultimi dati pubblicati da App Annie.

screen-shot-2015-10-15-at-10-16-09-am

Grazie al sempre più alto utilizzo di iOS in Asia, soprattutto in Cina, sono aumentati anche i ricavi su App Store, con una forbice rispetto a Google Play che si allarga fino all’80%.

La piattaforma di Google vanta un numero di download superiore, ma in fatto di ricavi è ancora lontana dall’App Store. Basti pensare che nell’ultimo trimestre, Google Play batte App Store con un numero di download superiore del 90%, grazie soprattutto ai milioni di smartphone economici in circolazione. Se, però, analizziamo le revenue per gli sviluppatori, ci accorgiamo che la situazione è completamente diversa e che su App Store si guadagna sempre di più rispetto alle app su Google Play. In questo caso, la differenza è dell’80%.

Le nazioni in cui si scaricano più app iOS sono Cina, Stati Uniti e Giappone, mentre gli Stati Uniti rimangono il paese dove le revenue sono maggiori.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita