Le bozze delle applicazioni disegnate su carta prendono vita con Marvel

Per tutti i dev ed aspiranti tali, su App Store è disponibile una nuova ed interessante applicazione intitolata “Marvel – Turn Sketches Into Prototypes” con cui è possibile rendere interattive le bozze delle nostre applicazioni disegnate su carta.

Marvel iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Giunge su App Store una nuova ed interessante applicazione che può tornare molto utile soprattutto ai dev o aspiranti tali. Marvel – Turn Sketches Into Prototypes, questo il nome completo del software, consente di rendere interattive le proprie bozze delle applicazioni disegnate su carta. Il download è gratuito e richiede circa 15 MB, al momento risulta tradotta unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 7.0 o versioni successive.

Come riportato da Techcrunch.comMarvel – Turn Sketches Into Prototypes nasce da una startup fondata nel regno unito e che si è prefissata l’obiettivo di creare un’innovativa applicazione in grado di rendere interattive le bozze delle applicazioni disegnate su carte. Ora, a quanto pare, tale progetto ha preso vita e risulta finalmente disponibile su App Store, scaricabile in modo del tutto gratuito.

Marvel iPhone pic1

Dopo aver riportato i primi schizzi su carta, la nostra applicazione sta finalmente prendendo forma. Ora, senza dover mettere mano a Photoshop o altri programmi di disegno, grazie a Marvel possiamo rendere digitale la grafica disegnata a mano, importando le immagini su iPhone, sfruttando semplicemente la fotocamera integrata. Il passo successivo consiste nel rendere queste bozze interattive, evidenziando le parti interessate (come tasti, bottoni, ecc.) ed assegnando loro le corrette istruzioni (collegamenti con altre pagine, azioni particolari che l’app dovrà svolgere, ecc.), una sorta di collage che ci consente di navigare tra le immagini, come se stessimo utilizzando una vera e propria app.

In questo modo, la nostra app prenderà vita partendo semplicemente da immagini disegnate a mano su carta, permettendoci di effettuare le prime valutazioni, decidere eventuali modifiche da effettuare e trarre, così, le dovute conclusioni in merito. Un idea affascinante, unica nel suo genere. Almeno, per quanto mi riguarda, non credo di aver visto altre app simili su App Store. In caso, siete liberi di segnalarcele tramite commento direttamente in questo articolo.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store