Lava Fever: arcade game in caduta libera all’interno di un vulcano

Dopo una serie di giochi abbastanza elaborati e di cui vi abbiamo parlato questa settimana, oggi vogliamo deliziarvi con un semplice, ma comunque simpatico titolo reperibile su App Store solo da qualche giorno. Ecco a voi “Lava Fever”, realizzato da Jeroen Janssen. Il coraggioso protagonista, dopo aver affrontato una dura giornata di lavoro, decide di prendere un bel bagno caldo (forse troppo caldo) all’interno di un vulcano, inconsapevole del lungo e tortuoso tragitto che lo attende.

Lava Fever iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

In cerca di divertimento per il weekend? Ecco a voi Lava Fever. Per quanto riguarda il download, sono necessari 72.4 MB, attualmente l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri device Apple.

Lo sviluppatore indipendente Jeroen Janssen approda su App Store con il simpatico titolo Lava Fever – 2D arcade game inside the volcano. Non si tratta assolutamente di una novità assoluta, anzi, di giochi simili ne abbiamo visti anche tanti, ma c’è da considerare un piccolo fattore che ultimamente molti non considerano: la completa assenza di banner pubblicitari e sezione “in-app”. L’autore, infatti, ha deciso di offrire la sua app alla modica cifra di 0,99 €, graficamente compatibile solo con iPhone. Una volta acquista, avrete a disposizione tutte le caratteristiche del game senza dover necessariamente aderire alla visione di qualche video pubblicitario o altro. Integra anche il Game Center di Apple, su cui è possibile caricare le migliori prestazioni ottenute.

Lava Fever iPhone pic1

La storia vede questo simpatico personaggio desideroso di un bel bagno caldo. Recatosi sulla punta del vulcano, decide –senza pensarci troppo– di gettarsi al suo interno. Inizia così una lunga e tortuosa caduta libera verso la tanto desiderata lava che, a quanto pare, è veramente difficile da raggiungere. Infatti, il vulcano risulta essere più profondo di quanto l’indigeno potesse immaginare. Non solo… Pieno di insidie, restringimenti, trappole e tanto altro ancora. Tramite comandi di gioco semplici ed intuitivi, basati principalmente sull’accelerometro, bisogna inclinare l’iPhone verso destra e sinistra, cercando di evitare tutti gli ostacoli che si presentano lungo il percorso.

Non è ammesso sbagliare! Anche se la strada per il tanto meritato relax tende ad essere molto lunga, non si tratta del classico endless-runner. Giunti sul fondo, non si ha il tempo di riposare, che bisogna ripartire per una nuova e burrascosa caduta libera nel vulcano successivo. Il grado di difficoltà tende ad aumentare con il procedere delle missioni. Bisogna essere sempre reattivi e ben concentrati.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco, completamente esente da banner pubblicitari e acquisti “in-app“, cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store