L’Asso Pigliatutto, il famoso gioco di carte ora anche su iPhone

OutOfTheBit porta un bellissimo gioco di carte su iPhone, L’Asso Pigliatutto (Link App Store: Gratis), disponibile gratuitamente su App Store.

Asso Pigliatutto

Il gioco di carte è un classico, da avere sul proprio dispositivo. Da poco è presente anche il L’Asso Pigliatutto, famosissimo gioco di carte simile alla scopa. Prima di mostravi le varie caratteristiche, per chi ancora non ne fosse a conoscenza, ecco le regole del gioco:

Le regole del gioco sono similari a quelle della scopa, con la differenza che calando un asso si prende tutto quello che c’è sul banco (senza però considerare questa “presa” come scopa), e che nella variante a quattro giocatori (ove si gioca a coppie) si distribuiscono inizialmente 10 carte a testa. Su alcuni tavoli vale le Regola del vile, ovvero il primo giocatore non può esordire calando un asso. [WIKI]

Il game si presenta con un grafica molto semplice a azzeccata, come mostrato anche nelle immagini. Giocherete contro la CPU del vostro dispositivo, cercando di batterla con il maggior punteggio possibile per entrare a far parte dei migliori giocatori presenti in una classifica mondiale. Nelle “Impostazione” possiamo decidere:

  • il nostro nickname;
  • attivare/disattivare la presa multipla;
  • attivare/disattivare i suoni;
  • attivare/disattivare la musica;
  • carte: bresciane, milanesi, napoletane, piacentine, poker, romagnole, siciliane, trevisane;
  • attivare/disattivare l’accelerometro;
  • suggerisci/non suggerisci le mosse.

Difficile smettere di giocare una volta iniziato.

Asso Pigliatutto

Leggi anche: OutOfTheBit rilascia Il Solitario, gratis su App Store!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store