L’Asso Pigliatutto, il famoso gioco di carte ora anche su iPhone

27 agosto 2010 di Fabio Padula

OutOfTheBit portano un bellissimo gioco di carte su iPhone, L’Asso Pigliatutto (Link App Store: Gratis), disponibile gratuitamente su App Store.

Il gioco di carte è un classico, da avere sul proprio dispositivo. Da poco è presente anche il L’Asso Pigliatutto, famosissimo gioco di carte simile alla scopa. Prima di mostravi le varie caratteristiche, per chi ancora non ne fosse a conoscenza, ecco le regole del gioco:

Le regole del gioco sono similari a quelle della scopa, con la differenza che calando un asso si prende tutto quello che c’è sul banco (senza però considerare questa “presa” come scopa), e che nella variante a quattro giocatori (ove si gioca a coppie) si distribuiscono inizialmente 10 carte a testa. Su alcuni tavoli vale le Regola del vile, ovvero il primo giocatore non può esordire calando un asso. [WIKI]

Il game si presenta con un grafica molto semplice a azzeccata, come mostrato anche nelle immagini. Giocherete contro la CPU del vostro dispositivo, cercando di batterla con il maggior punteggio possibile per entrare a far parte dei migliori giocatori presenti in una classifica mondiale. Nelle “Impostazione” possiamo decidere:

  • il nostro nickname;
  • attivare/disattivare la presa multipla;
  • attivare/disattivare i suoni;
  • attivare/disattivare la musica;
  • carte: bresciane, milanesi, napoletane, piacentine, poker, romagnole, siciliane, trevisane;
  • attivare/disattivare l’accelerometro;
  • suggerisci/non suggerisci le mosse.

Difficile smettere di giocare una volta iniziato.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.