L’applicazione Mappper provata in anteprima per voi!

Abbiamo avuto la fortuna di provare in anteprima Mappper, l’applicazione che consente di creare e condividere diari di viaggio interattivi e georeferenziali.

mapper

Mappper è realizzata davvero bene ed è dotata di un’interfaccia grafica non solo funzionale, ma anche elegante e ben strutturata.

Ma vediamola nel dettaglio.

La prima cosa da fare è creare un account utilizzando l’applicazione stessa. Dalle preferenze è possibile stabilire la visibilità dei contenuti (Pubblica o Privata), la visualizzazione su Mappa (Normale, Satellite, Ibrida) e il Metodo di login (Automatico o Manuale).

Dopo aver creato un account si ha subito accesso alla schermata “I miei Viaggi“, dalla quale possiamo creare il nostro primo viaggio cliccando sulla “+”.

mapper_0012

mapper_0013

Ogni viaggio, si sa, si compone di varie tappe, per cui clicchiamo ancora sulla “+” per creare la nostra prima tappa.

Per ognuna possiamo inserire delle foto (scattandola direttamente o prendendola dalla libreria) o delle note, in modo da ricordarci di un particolare evento o situazione.

mapper_0016

mapper_0014

Per ogni foto possiamo inserire il titolo e un testo.

mapper_0015

mapper_0017

Grazie al GPS integrato nell’iPhone 3G, ogni foto viene automaticamente associata alla posizione nella quale è stata scattata, per cui il nostro diario di viaggio verrà automaticamente creato in base alle foto scattate e alle note create.

mapper_0023

mapper_0024

mapper_0025

Come vedete dalle immagini, ogni foto è stata associata alla posizione, che viene mostrata poi sulla mappa. L’interfaccia è davvero ben realizzata, dato che per ogni “evento” è sufficiente cliccare sul numero relativo per vedere un’anteprima dell’immagine e sfogliare le altre.

Logicamente il nostro viaggio nel Cilento continua e da Trentinara ci spostiamo a Paestum. Clicchiamo sulla “+” ed aggiungiamo una nuova tappa con relative foto.

img_0004

img_0005

Ultima tappa serale del nostro tour è a Castellabate.

img_0003-1

Mapper, in base alle foto e alle note aggiunte da noi, fa tutto il lavoro creando un vero e proprio diario di viaggio:

img_0002-1

Tale diario di viaggio può essere poi pubblicato in modo da condividerlo con gli altri utenti di Mapper oppure esportarlo su web per condividerlo con i propri amici (in questo caso Mappper potrà infatti inviare una e-mail direttamente da iPhone con l’indirizzo web generato in maniera automatica dove vedere la mappa interattiva del viaggio che si desidera condividere).

In questo modo, se ad esempio aggiorniamo frequentemente il nostro diario, i nostri amici potranno seguirci in real-time e conoscere tutte le nostre mappe e i luoghi visitati.

img_0006

img_0007

img_0008

Logicamente anche noi possiamo cercare e visualizzare i viaggi pubblicati da altri utenti:

mapper_0018

mapper_0019

mapper_0021

Mappper è davvero una bella applicazione, che parte da un’idea fantastica, quella di creare e condividere dei diari di viaggio con tantissimi altri utenti di tutto il mondo e creare così una comunità di “viaggiatori”. Tra l’altro il tutto è realizzato magnificamente, sia dal punto di vista dell’interfaccia che della facilità e velocità d’uso.

L’applicazione sarà disponibile su AppStore al prezzo di lancio di 0,79€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News