L’applicazione KAYAK è ottimizzata per iOS 7

Con il rilascio dell’aggiornamento iOS7 per i device Apple, anche KAYAK rinnova la propria app per iPhone.
Schermata 2013-10-19 alle 02.27.32
L’app KAYAK è l’assistente perfetta per la ricerca di hotelvoliauto a noleggio e, attraverso molteplici filtri (prezzo, compagnia aerea, catena alberghiera, distanza, ecc) e tantissime funzionalità davvero utili, consente agli utenti di organizzare e gestire agevolmente il proprio viaggio, in mobilità.
MyTrips (agenda online in cui organizzare tutti i propri viaggi, con possibilità di condividerli con amici anche attraverso canali social, consultarle, modificare, aggiungere note e commenti in ogni momento), Tracker voli (per scoprire se il volo è in orario), KAYAK Alert (per non perdere l’offerta migliore), Cercatariffe (segnala le tariffe migliori trovate su KAYAK), Info Compagnia aerea (elenco di tutte le compagnie con indicazione del numero di telefono e sito web), Info Aeroporti (l’elenco di tutti i negozi, i bar, i servizi e le rispettive ubicazioni all’interno dell’aeroporto selezionato), Checklist bagaglio (le liste delle cose da mettere in valigia a seconda del tipo di viaggio: famiglia, generale, romantiche, di lavoro. L’utente può modificare le liste pre-impostate e creare le proprie), Convertitore di valuta (sempre a portata di mano per sapere quanto vale la propria moneta).
Dall’analisi dei dati di ricerca KAYAK, gli utenti utilizzano la app da mobile soprattutto nella fase esplorativa dell’organizzazione del viaggio. Ma non solo: soprattutto nella ricerca hotel, gli smartphone vengono utilizzati molto per ricercare strutture all’ultimo minuto, mentre si è già in viaggio, nel luogo di vacanza o di lavoro” afferma Isabella Convertini, Country Manager per l’Italia di KAYAK.
Proprio per rispondere alle esigenze degli utenti, nella finestra di ricerca hotel appare una mascherina con indicazione della “località attuale” – cliccandovi, sono visibili alcune opzioni di luoghi in prossimità. Inoltre, nel box di ricerca in cui è possibile digitare città, nome dell’hotel o luogo d’interesse, appaiono anche le ultime località selezionate.
Tra le novità più interessanti del restyling: nuove sezioni dedicate ai servizi alberghieri e agli “hotel simili”, condivisione via iOS7 Airdrop e la possibilità, ancor più semplice e immediata, di trasformare la propria ricerca in prenotazione.
Conclude Isabella Convertini: “Lo sviluppo futuro dell’m-commerce, ovvero dell’acquisto vero e proprio da smartphone, dipenderà molto dalla disponibilità di un’esperienza mobile ottimizzata, in grado di offrire e coniugare semplicità di navigazione, utilizzo e pagamento”.
Kayak è disponibile gratuitamente su App Store.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti