L’Apple Watch rappresenta il 75% del mercato smartwatch!

I più recenti dati pubblicati da Strategy Analytics dimostrano che l’Apple Watch, nel primo trimestre di disponibilità, ha conquistato il 75% di tutto il mercato degli smartwatch, facendo letteralmente crollare Samsung che passa dal 73% al 7,5%!

Apple-Watch-Strategy-Analytics-Q2

Secondo questi dati, Apple avrebbe venduto 4 milioni di Apple Watch nel secondo trimestre del 2015, mentre Samsung è riuscita a vendere solo 400.000 dispositivi. In questo trimestre, Apple domina letteralmente il mercato degli smartwatch e la situazione non dovrebbe cambiare di molto nei prossimi mesi, visto che ora il dispositivo sarà disponibile in molti più paesi.

Grazie ad Apple, inoltre, il mercato globale degli smartwatch è cresciuto del 457% rispetto ad un anno fa, arrivando a 5,3 milioni di dispositivi venduti in tutto il mondo. La più penalizzata è Samsung, che passa dal 73% degli smartwatch venduti nel primo trimestre dell’anno al 7,5% del secondo trimestre. Insieme, Apple e Samsung vendono 8 smartwatch su 10, ripercorrendo la stessa strade del mondo smartphone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita