L’Apple Watch è resistente all’acqua e non impermeabile (ma ci sarà la versione per mancini)

Uno dei dettagli meno approfonditi a riguardo dell’Apple Watch, la nuova “creatura” di Tim Cook, è stata la sua resistenza ai liquidi. Iniziamo dicendo che, seppure progettato per stare al nostro polso tutto il giorno, non è pensato per tutte le situazioni. Non mancherà poi una versione per mancini.

gizmodowatch

Da quanto è stato detto, l’Apple Watch è resistente all’acqua ma non impermeabile, quindi questo significa che possiamo si utilizzarlo durante una giornata di pioggia o mentre ci laviamo le mani, ma sicuramente non possiamo usarlo se andiamo in piscina o se vogliamo partecipare all'”Ice Bucket Challenge”.

Brutte notizie quindi per chi voleva sfruttarlo per ottenere dati sul fitness in acqua: è meglio che l’Apple Watch lo togliete prima di entrare in piscina o in mare. Anche sotto la doccia non è consigliato averlo, altra piccola scomodità.

Ci sono anche delle cose interessanti però non dette durante il Keynote: l’Apple Watch potrà caricare le app presenti sull’iPhone e noi potremo organizzarle come su iOS spostandole sullo schermo. Ancora, una funzione interessante chiamata “Ping My Phone” ci permetterà di far suonare il nostro iPhone nel caso non dovessimo trovarlo (spesso è caduto tra i cuscini del divano!). 

Molto interessante scoprire che l’Apple Watch integra un microfono utile a effettuare e rispondere alle chiamate direttamente dal nostro polso, e non solo utile per la dettatura vocale di Siri, ecc.

Ancora, per quanto riguarda il modello più speciale e costoso dell’Apple Watch, l‘Apple Watch Edition, possiamo già sapere che verrà venduto con una confezione speciale che funge da caricabatterie. Al suo interno c’è il caricabatterie magnetico, mentre al suo esterno un connettore lightning, così possiamo ricaricare il nostro prezioso iWatch semplicemente riponendolo nella sua confezione.

Ci sono ancora tante cose che non sappiamo sull’Apple Watch, come ad esempio i prezzi precisi (sappiamo solo il prezzo di partenza) e le svariate combinazioni di cassa e cinturino.

Appena sapremo altro ve lo comunicheremo.

Per quanto riguarda i mancini, Apple prevede la possibilità di cambiare interfaccia e orientarla in due direzione. Sarà possibile anche montare diversamente i cinturini, ma non ci sarà un modello con corona sulla sinistra.

 

[via] [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch