L’App Store influenzerà il mercato delle console e dei PC

Donald Mustard di Chair Entertainment (nella foto, a destra) ha dichiarato che l’App Store, e soprattutto la tendenza a rilasciare continui aggiornamenti per i giochi, è destinato ad influenzare sensibilmente il mercato dei giochi su console e PC, obbligando le software house ad una distribuzione digitale.

Su App Store abbiamo più volte parlato di giochi che, dopo il rilascio iniziale, sono stati continuamente aggiornati con nuove funzioni, nuovi livelli e nuovi personaggi. Questa tendenza tipica dei titoli iOS è molto apprezzata dagli utenti, che on una singola spesa si ritrovano con giochi costantemente aggiornati e “nuovi”, ma rischia di influenzare anche il mercato classico dei videogames.

Lo stesso Mustard afferma: “Se potessimo farlo per Shadow Complex, il nostro gioco per Xbox Live Arcade, lo faremmo di certo. In Infinity Blade inserire nuovi contenuti e aggiustare rapidamente il titolo sulla base di quello che il mercato voleva è stato fondamentale. E’ un vantaggio per noi e per l’utente, e credo che sarà il mercato stesso ad andare in questa direzione. E’ inevitabile”.

E conclude: “Tra cinque anni i giochi per console saranno estremamente diversi da quelli attuali”.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti