L’app di Beats arriva nella sezione delle App sviluppate da Apple

L’applicazione ufficiale di Beats arriva tra le applicazioni di Apple consigliate. I dispositivi alla prima configurazione quindi visualizzeranno anche Beats tra le app migliori create da Apple.

img_0001-1

Apple ha creato già da tempo la sua sezione di app sponsorizzate su App Store. Nella sezione ovviamente rientrano le applicazioni fatte da Apple come Pages, Numbers, Keynote, iMovie, Garageband, iPhoto, Find My Friends, ecc. Inoltre di recente Apple ha anche reso queste applicazioni gratuite per i nuovi utenti. Ora che Beats fa ufficialmente parte della famiglia Apple, l’applicazione musicale dell’azienda appena entrata nella famiglia di Cupertino è stata inserita nella lista delle app di Apple consigliate su iOS.

La descrizione dell’app nella sezione speciale su App Store parla di un’app che ci permette di ascoltare sempre la musica più adatta per noi.

Ovviamente questo è un metodo per Apple di aumentare la popolarità sia dei device iOS, sia del servizio di streaming musicale di Beats.

Questo “consiglio” è disponibile per tutti i dispositivi con iOS 7 che accedono allo Store per la prima volta (se eseguite un ripristino noterete l’app Beats nei suggerimenti iniziali) e funziona su iPhone e su iPad.

La cosa interessante è che fino ad ora le app promosse da Apple erano gratuite (tralasciando un’acquisto in-app per Garageband), mentre per Beats è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile. Questa è quindi una vera e propria tecnica di marketing. Testando la funzione su iOS 8 è stato notato da 9To5Mac che Beats non appare tra le app consigliate, almeno al momento con le varie beta. E infine, notiamo che sulla homepage dell’App Store, alla sezione delle App di Apple non appare ancora Beats. 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News