L’app “Apple Store” si aggiorna e ora supporta i pagamenti EasyPay

Apple ha rilasciato la versione 2.0 dell’applicazione ufficiale Apple Store, che consente di effettuare acquisti sullo store online della società. Questa nuova versione abilita EasyPay, dando la possibilità ai clienti di effettuare un acquisto direttamente in negozio e senza passare per le casse.

Per farlo,  il cliente entra nell’Apple Store, apre l’app ufficiale disponibile su App Store, posiziona la fotocamera dell’iPhone verso il codice a barre di un prodotto in negozio e sceglie se acquistarlo, pagando con il proprio account iTunes. Subito dopo il pagamento, l’utente riceverà una ricevuta via email da presentare all’uscita per dimostrare di aver pagato gli oggetti in suo possesso. Questo sistema, almeno inizialmente, non sarà applicato ad oggetti di grande valore, come iPhone o Mac, ma soltanto ad alcuni accesso. Tali prodotti avranno l’etichetta EasyPay in evidenza. Al momento, EasyPay è disponibile solo in alcuni Apple Store degli Stati Uniti. Inoltre, sempre e solo negli USA, gli utenti possono ordinare un qualsiasi articolo tramite l’applicazione e scegliere lo store fisico dove ritirarlo.

Per noi italiani, l’unica novità di rilievo della versione 2.0 di Apple Store è la possibilità di tenere traccia degli ordini effettuati nella sezione Stato presente nella scheda Altro.

Apple Store è disponibile gratuitamente a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti