Lambo, il tuo archivio personale su iPhone

Il frigorifero di casa, acquistato solo da pochi mesi, si rompe sul più bello? La TV di ultima generazione comprata a Natale all’improvviso non si accende più? Stiamo calmi, nessun allarme, per fortuna c’è la garanzia. Basta chiamare il tecnico dell’assistenza, preparare lo scontrino e… panico! Cassetti rovesciati, cartelline che volano, il portafoglio sezionato…ma niente da fare. È da situazioni simili a questa, nella quale più o meno ci siamo tutti trovati almeno una volta, che nasce l’idea di Lambo Archivio Personale, l’app che al posto tuo mette in ordine gli scontrini, le ricevute dei bollettini postali, le fatture delle spese detraibili e ogni altro documento importante.

lambo

Lambo Archivio Personale è un’app che trasforma il tuo iPhone  in un vero e proprio archivio digitale in pochi semplici passaggi: è sufficiente scattare la foto al documento che si vuole conservare e Lambo penserà a salvarlo e archiviarlo intelligentemente, classificandolo secondo categorie predefinite (Scontrini, Ricevute e Fatture, Telefonia, Multe, Bollette Utenze, Tasse). Dopo l’acquisizione dell’immagine sarà possibile effettuare operazioni come regolare il contrasto e la luminosità per migliorare la qualità di lettura, modificare le ombre e ridimensionare la grandezza del file.

Inoltre, per rendere ancora maggiore la sicurezza e la disponibilità dei documenti, tutto l’archivio viene anche sincronizzato e criptato in cloud (My-Lambo), così da permettere di trovare ogni documento in qualunque momento direttamente sul device portatile o sul web da qualsiasi browser.

In più è possibile assegnare al documento archiviato uno specifico set di informazioni ausiliarie sulla base della categoria di appartenenza associando ad ogni immagine un set di metadati (data/ora, scadenza, descrizione, ecc.) che ne facilitano la catalogazione nell’archivio e le successive ricerche utilizzando l’apposita barra.

Lambo Archivio Personale può essere anche un valido aiuto per ricordare le scadenze dei pagamenti (bollo auto, revisioni, bollette, condomini, multe e altro) dato che, oltre a suddividerli in categorie, permette di impostare un alert che avverte anticipatamente della scadenza del pagamento.

Gli utilizzi della app Lambo Archivio Personale sono i più svariati: dal più classico recupero di scontrini per le garanzie, di archiviazione delle ricevute delle spese mediche o di quelle generali per la dichiarazione dei redditi, dei documenti delle carte fedeltà, fino al diventare un utilissimo strumento per reperire velocemente il PIN e PUK della SIM Card o il codice IMEI del proprio Smartphone in caso di furto.

Disponibile nelle versione FREE, priva dell’archiviazione Cloud e della sincronizzazione tra più device, e nella versione GOLD, completa di tutte le funzionalità, su App Store e presto anche la versione per Android.

Scaricando Lambo Archivio Personale si potrà usufruire gratuitamente per 60 giorni della versione Gold dell’App che include anche la sincronizzazione automatica su più device e i backup automatici del tuo account: passato questo periodo il costo annuale per confermare la versione GOLD sarà di 9,99€ annui. L’acquisto nei primi 30 giorni di utilizzo dà diritto a 15 mesi di abbonamento allo stesso prezzo. Inoltre nei primi 60 giorni invitando amici a scaricare l’app, ogni utente avrà la possibilità di guadagnare mesi extra di utilizzo gratuito.

Lembo è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store