La violazione dei brevetti Apple da parte di Samsung non fu “danno irreparabile”

Pensavate che fosse finita? E invece no! La battaglia legale tra Apple e Google continua nelle stanze della Corte d’Appello degli Stati Uniti, dove i giudici stanno vagliando le tesi delle due aziende, con i legali di Cupertino che chiedono il blocco delle vendite di tutti gli smartphone Samsung che hanno violato i vari brevetti.

AvS.EU.copydoc.2.040514

Per sostenere la propria tesi, i legali Apple parlano di un “danno irreparabile” subito dall’azienda a causa della vendite di smartphone Samsung del tutto simili all’iPhone.

Per i giudici, però, questa tesi non regge. Il motivo? Non si può parlare di danno irreparabile, visto che Apple ha concesso in licenza gli stessi brevetti ad altre aziende. Se, quindi, altre società possono usare i brevetti Apple, come si fa a parlare di un “danno irreparabile” solo con Samsung?

E’ vero che l’azienda sudcoreana ha “copiato” i brevetti senza chiederne l’autorizzazione, e per questo ha già pagato una multa molto salata, ma da qui a far bloccare le vendite di vari smartphone ce ne passa. E l’unico modo è dimostrare il “danno irreparabile”, cosa, questa, che ai giudici non convince molto…

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News