La Treccani: approda su App Store la famosa enciclopedia

Le enciclopedie hanno subito profonde trasformazioni negli ultimi anni: sono passate dalla forma cartacea a quella digitale riuscendo così ad arrivare ad informare sempre più persone. Oggi La Treccani arriva anche su tutti i vostri iDevice.

treccaniapp

VEDI SU APP STORE

L’evoluzione digitale delle enciclopedie è passata prima dai supporti digitali quali CD-ROM per poi approdare sul web. Treccani non ha fatto eccezione ed ora ha portato anche su iPhone tutto il patrimonio nozionistico che possiede.

L’applicazione permette agevolmente di effettuare ricerche tra tutto il database dell’enciclopedia e restituisce, come sempre, esaustive informazioni riguardo il contenuto ricercato. Il database non risiede direttamente nella memoria del vostro iPhone una volta scaricata l’app: consulta infatti un database online dal quale potrete però salvare direttamente sul vostro device le informazioni che desiderate rendere disponibili offline. L’applicazione offre inoltre una finestra completa su tutti i contenuti di Treccani web: potrete consultare infatti gli articoli di Piazza Enciclopedia Magazine, i video del canale youtube di Treccani e la rassegna stampa offerta dall’enciclopedia stessa.

Graze a La Treccani tutte le informazioni di cui avete bisogno saranno sempre a portata di iPhone.

La Treccani è disponibile gratuitamente su AppStore. Richiede iOS 6.0 o successivi ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store