La nuova Apple TV supporta i joypad MFi

La prossima Apple TV supporterà anche i joypad MFi, gli stessi che possono essere utilizzati con iPhone e iPad.

14197-9539-Screen-Shot-2015-09-09-at-44242-PM-l

Come saprete, la Apple TV di nuova generazione è ricca di novità: tra le tante cose supporta Siri, permette di visualizzare film e serie TV in streaming grazie a diversi servizi online, e consente di installare app e giochi. L’attenzione di Apple si è concentrata proprio su quest’ultimo punto, visto che la Apple TV può essere usata come una piccola console domestica. Per questo motivo, Apple ha integrato anche il supporto ai controller MFi: basterà acquistare un qualsiasi joypad compatibile, collegarlo via Bluetooth, ed iniziare a giocare.

In pratica, gli utenti potranno usare tre diversi controller per giocare su Apple TV: il nuovo telecomando Remote (con pannello touch), un iPhone/iPad, e i joypad MFi. La compatibilità è retroattiva, quindi tutti i joypad che funzionano su iPhone e iPad potranno essere utilizzati anche su Apple TV.

Ricordiamo che la nuova Apple TV è costruita da zero con una una nuova generazione di hardware e un’interfaccia utente rinnovata, grazie a Siri Remote. Apple TV ha inoltre il nuovo sistema operativo tvOS, basato su iOS di Apple, che permette a milioni di sviluppatori iOS di creare nuove app e nuovi giochi appositamente per Apple TV e distribuirli direttamente agli utenti tramite il nuovo Apple TV App Store.

tvOS è il nuovo sistema operativo per Apple TV, con il kit di sviluppo tvOS SDK che contiene strumenti e API per consentire agli sviluppatori di creare app e giochi. tvOS supporta le principali tecnologie di iOS incluso Metal, per una grafica di qualità, effetti visivi complessi e Game Center, per condividere i giochi con gli amici.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV