La-La, una nuova app per comunicare usando gli spezzoni delle canzoni

Finchè viviamo in un mondo dove Whatsapp può essere acquistato per 19 miliardi di dollari, e dove inutili app di messaggistica come Yo racimolano 1 milione di dollari in finanziamenti, è normale vedere fiorire su App Store applicazioni dedicate proprio ai messaggi tra utenti. La nuova “La-La”, però, offre quanto meno qualcosa di originale.

la-la

VEDI SU APP STORE

La-La è una particolare applicazione di messaggistica instantanea che permette di effettuare intere conversazioni utilizzando frammenti di canzoni. Un saluto potrebbe essere inviato con la canzone “Hallo” di Lionel Richie”, mentre qualche altro pezzo può essere usato per esprimere gioia, tristezza, affetto o amore.

L’utente deve solo selezionare il frammento di brano che vuole inviare (scegliendolo tra quelli disponibili nell’app), cercare un amico e cliccare sul tasto “Invia”. Questo invio può avvenire sia usando La-La, sia tramite SMS. Se manca la canzone desiderata, l’app consente di eseguire una scansione tramite i video di YouTube, così da poter trovare qualsiasi tipo di spezzone da inviare.

Quello che segue è probabilmente una chat un po’ confusionaria, dove i due utenti si scervellano per trovare i pezzi adatti a comunicare una determinata cosa, ma l’effetto finale può essere anche molto simpatico.

 

La-La è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store