La Grammatica Italiana: l’app che risponderà ai vostri dubbi o quesiti sulla lingua italiana

Quanto bene conoscete gli aspetti pratici dell’uso della lingua italiana? Mettetevi alla prova rispondendo alle domande presenti nel quiz e sfogliate la sezione informativa per approfondire qualunque argomento grazie a “La Grammatica Italiana”.

Cattura

 

VEDI SU APP STORE

L’applicazione utilizza la base dati dell’Enciclopedia dell’Italiano pubblicata dall’Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani. La possibilità di consultare in ordine alfabetico le voci della grammatica e dell’enciclopedia dell’italiano consente una rapida e pronta risposta a quesiti e dubbi specifici. La maggior parte delle voci rispondono alla domanda “come si dice o come si scrive”, cercando di dare indicazioni chiare sull’uso linguistico.

Cattura

La Grammatica Italiana risolve dubbi su: pronuncia, grafia, presenza di consonanti doppie, uso degli articoli, formazione e uso del femminile e del plurale di alcuni sostantivi, uso dei superlativi di alcuni aggettivi, coniugazione dei verbi, selezione dell’ausiliare nei tempi composti, uso delle preposizioni e singole espressioni o costrutti e molto altro ancora. Disponibile su App Store al prezzo di 1,79€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store