La fine degli smartphone? Arriverà presto!

Negli ultimi anni stiamo assistendo alla lenta morte del PC tradizionale, ma ad oggi sembra prematuro poter parlare della fine degli smartphone, a meno che non ti chiami Mark Rolston. Il direttore di Frog ha infatti scritto un interessante articolo nel quale si pone l’accento sul futuro della tecnologia: i dispositivi “indossabili”.

google-glass-demo-video

Questa nuova categoria di apparecchi elettronici, della quale fanno parte i Google Glass e gli smartwatch, secondo Rolston potrebbe prima o poi sostituire del tutto gli smartphone e cambiare il modo con cui gli utenti si interfacciano con la tecnologia.

Così come i PC sono stati soppiantati pian piano dai tablet, occhiali, orologi e altri dispositivi indossabili in futuro andranno a sostituire lo smartphone come lo conosciamo oggi. Chip e sensori stanno trovando sempre più spazio anche nei capi d’abbigliamento e negli accessori personali, per cui il futuro andrà sicuramente in questa direzione.

Ad esempio, secondo il direttore di Frog, con gli smartwatch già ora è possibile monitorare il proprio stato di salute e presto potrebbe essere possibile effettuare pagamenti elettronici, far partire una chiamata e magari integrare l’accessorio con altri dispositivi indossabili. La vera sfida per chi produce questi dispositivi sarà quella di creare interfacce utente semplici e funzionali: fatto questo, potrebbe davvero iniziare la fine degli smartphone.

Siete d’accordo?

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità