La Federazione Nazionale non vedenti statunitense apprezza gli sforzi di Apple

Qualche giorno fa vi avevamo parlato delle perplessità di un’associazione statunitense convinta che gli sforzi di Apple per i non vedenti non fossero sufficienti. La Federazione Nazionale non vedenti statunitense smentisce.

appleaccess

Apple è sempre stata molto sensibile nei confronti dei disabili e, da sempre, offre soluzioni davvero funzionali per permettere a tutti di utilizzare i propri dispositivi in tutta tranquillità.

Un’associazione statunitense, qualche giorno fa, ha espresso alcune perplessità riguardo l’attivo impegno di Apple in questo campo. A smentire queste voci è stata proprio la Federazione Nazionale non vedenti statunitense la quale ha ricordato i grandi progressi effettuati da Apple in materia di accesso facilitato.

Al momento ogni dispositivo Apple integra sistemi di accesso facilitato che permettono, agli utenti che ne hanno la necessità, di utilizzare il proprio dispositivo senza alcuna limitazione. Non solo: su AppStore sono disponibili migliaia di applicazioni ottime per tutti coloro i quali necessitano di queste funzioni e, sul mercato, è facile reperire centinaia di accessori di terze parti che si integrano perfettamente con tutti i dispositivi Apple.

Una riprova di questo grande impegno è il proliferarsi di comunità web come l’italianissimo portale Universal Access che vanta anche di un’app dedicata su AppStore: si tratta di un blog riguardo prodotti e software Apple fatto da non vedenti, per non vedenti.

Apple è davvero molto attenta a tutti i suoi utenti e alcune novità per quanto riguarda l’accesso facilitato saranno presto disponibili su iOS 8 e Yosemite.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News