La Commissione europea si scaglia contro Apple per le app freemium

La Commissione europea afferma che Apple sta perdendo troppo tempo per attuare le protezioni richieste sui giochi freemium presenti su App Store. Ricordiamo che la Commissione ha imposto ad Apple e Google di far conoscere agli utenti il “vero prezzo” di quelle app disponibili gratuitamente sugli store, ma con opzioni di acquisto in-app.

screen-shot-2014-06-02-at-11-14-24-am

I funzionario della Commissione europea si dice “sconvolta” per il fatto che Apple non abbia ancora attuato queste misure, malgrado i diversi solleciti da parte delle autorità preposte.

Secondo i funzionari, Apple ha promesso di rendere più chiare le cifre di tutte le app freemium e di migliorare le possibilità di controllo da parte dei genitori, ma al momento non sono state apportate tutte le modifiche richieste. Apple ha risposto che le opzioni offerte da iOS sono superiori a quelle presenti in altre piattaforme, che su App Store sono indicati i prezzi degli acquisti in-app e che con la nuova funzione “Condivisione Famiglia” presente in iOS 8 sarà possibile avere un controllo maggiore sulle app freemium.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News