La Commissione Europea approva l’acquisizione di Beats da parte di Apple

Uno degli ultimi passaggi che dovevano trovare compimento per approvare definitivamente l’acquisizione di Beats da parte di Apple era proprio il via libera della Commissione Europea.

beats-apple-record

Acquisire un’azienda può essere più difficile di quanto sembri e uno degli ostacoli da superare quando due grandi brand si uniscono è l’approvazione della Commissione Europea. Tale organo si occupa di evitare che un’azienda acquisisca la posizione di monopolio o simil tale e regola quindi gli equilibri economici e di concorrenza per tutto il territorio europeo.

Secondo la Commissione Europea infatti il connubio Apple-Beats, che è tanto stato voluto dai dirigenti di entrambe le aziende, non comporterà alcun tipo di problema al libero mercato essendoci moltissimi competitor in questo campo. Apple potrebbe creare un servizio per competere con realtà come Spotify e Deezer o ancora potrebbe rivoluzionare e proporre nuove soluzioni di cuffie e auricolari andando comunque a competere con moltissimi dei brand presenti sul nostro territorio quali Bose, Sony, Sennheiser e Philips.

Il pronunciamento della Commissione Europea ha inoltre fatto notare come Apple, anche se l’azienda californiana opera ed ha sempre operato nel settore della musica in digital delivery, non abbia ostacolato l’arrivo sul proprio Store di applicazioni dedite all’ascolto legale di musica e quindi concorrenti della stessa casa di Cupertino.

Maggiori informazioni possono essere consultate direttamente sul sito dell’organo europeo competente.

Apple è ancora in attesa dell’approvazione di tale acquisizione da parte degli Stati Uniti, esito che dovrebbe arrivare, secondo quanto Apple stessa si aspetta, durante il terzo quarto di quest’anno.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News