“La Briscola” e “L’Asso Pigliatutto”: 20 gettoni gratuiti per gli utenti iPhoneItalia

Gli sviluppatori di “La Briscola” [Link App Store – Prezzo Gratis] e “L’Asso Pigliatutto” [Link App Store – Prezzo Gratis] hanno deciso di regalare 20 gettoni, utilizzabili per il gioco online, a tutti gli utenti iPhoneItalia. Ma l’offerta non finisce qui. Per saperne di più, continuate a leggere.

La Briscola” e “L’asso Pigliatutto” sono due giochi molto popolari in Italia. Basta un mazzo di carte per poter passare delle ora a sfidare amici e parenti. Ma, se il tutto venisse trasferito su iPhone?

Molti di voi avranno sicuramente già sentito parlare delle due applicazioni appena citate. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, vi rimandiamo alle nostre vecchie recensioni (Link “La Briscola”, Link “L’asso Pigliatutto”). Come spesso accade però, gli sviluppatori cercano sempre perfezionare le loro apps, introducendo novità e migliorie varie.

OutOfTheBit ha quindi deciso di rendere compatibili entrambi i giochi con il Game Center, introducendo così il multiplayer online per tutti gli iPhone, iPod touch e iPad che supportano l’ormai nota piattaforma dedicata al social gaming. In questo modo avrete la possibilità di sfidare tutti gli appassionati, semplicemente usufruendo di una connessione ad internet. Vediamo nel dettaglio come funziona.

Il menu è pressoché uguale per entrambi i giochi. Noi prenderemo in esame “La Briscola”. Una volta entrati nel game clicchiamo su “Menu” e da qui abbiamo la possibilità di scegliere se sfidare un amico in rete oppure se procedere contro la CPU. Nel nostro caso un bel click su “Gioca Online”.

Ecco una lista di cose da sapere prima di giocare online:

  • Per giocare online si usano dei ‘gettoni’;
  • La prima volta che giochi online riceverai 10 gettoni gratuiti (100 per i giocatori della vecchia Briscola Pro!);
  • Ogni partita costa 2 gettoni;
  • Se vinci riceverai 3 gettoni (i due giocati più 1 omaggio);
  • Se pareggi riceverai 2 gettoni (i 2 giocati);

Attendiamo il caricamento del Game Center ed invitiamo un amico a giocare contro di noi. Se invece è la prima volta che partecipiamo ad una sfida online, compariranno i seguenti messaggi:

Bene, a questo punto non ci resta che avanzare con la procedura guidata ed invitare un amico nella sfida.

Come ottenere 20 gettoni omaggio

Come già annunciato poco più su, gli utenti iPhoneItalia potranno ricevere un bonus aggiuntivo pari a 20 gettoni. Per ottenerli non dovete fare altro che commentare quest’articolo inserendo il vostro nome utilizzato in Game Center. Se avete scaricato sia “La Briscola” che “L’Asso Pigliatutto” potete chiedere il bonus per entrambi i giochi, basta specificarlo nel commento. La promozione è valida fino al 10 gennaio. Per ottenere i gettoni omaggio, bisogna aver portato a termine almeno un partita (online oppure offline).

Ma non finisce qui

Finiti i gettoni, bisogna ricaricare. Normalmente una ricarica da 10 gettoni costa 0,59 €, ma per adesso, vista la promozione fino al giorno 10 Gennaio si otterranno 20 gettoni con 0,59 € invece di 10.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store