L’87% dei possessori di iPhone 4S usa Siri almeno una volta al mese

Un recente studio avrebbe mostrato come l’87% degli utenti in possesso di un iPhone 4S usi Siri, l’assistente vocale targato Apple, almeno una volta al mese.

Siri, sin dall’evento di presentazione tenuto dall’azienda californiana, è stata una delle funzionalità più pubblicizzate ed apprezzate dagli utenti, e sembra che l’importanza dell’assistente vocale sia stata confermata anche da uno studio: l’87% dei possessori di un iPhone 4S infatti utilizzerebbe una funzione di Siri almeno una volta al mese, evidenziando come molte funzioni di quest’ultimo rimangano inutilizzate:

Effettuare chiamate ed inviare messaggi sono le attività più popolari, secondo il report, ed è un segno di come l’uso di Siri rifletta l’utilizzo generale del telefono da parte delle persone. Circa un terzo dei possessori dell’iPhone 4S usa Siri per chiamare ed inviare messaggi, o cercare informazioni quotidianamente o quasi ogni giorno.

Molti degli altri servizi di Siri vengono utilizzati raramente, tuttavia. Questi includono la riproduzione di musica e la creazione di un promemoria per delle riunioni. Il 35% degli utenti ha affermato di non aver mai usato Siri per le suddette azioni. Questa categoria inoltre possiede la percentuale minore di uso su base quotidiana o quasi.

Park Associates, a capo dello studio di cui vi parliamo in questo articolo, ha inoltre riscontrato come il 55% degli utenti in possesso di un iPhone si sia detto soddisfatto di Siri, mentre il 9% si è detto insoddisfatto. E’ probabile comunque che in futuro Siri venga implementato con l’introduzione di nuovi servizi e funzionalità, come ad esempio i risultati sportivi grazie alla collaborazione con ESPN, mentre dal canto nostro speriamo che la lingua italiana venga supportata entro breve tempo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News