KoolPuck, il caricatore senza fili per iPhone

KoolPuck è un caricatore wireless per iPhone, disponibile ad un prezzo non troppo eccessivo. Scopriamo come funziona e se vale la pena farci un pensierino.

koolpuck ricarica wireless iphone

L’idea di base del KoolPuck è semplice: consentire all’utente di ricaricare l’iPhone semplicemente poggiandolo su una base. Comodo e veloce, ma c’è un però.

La base del KoolPuck è davvero bella, compatta e di design. Sulla scrivania fa la sua bella figura, e basterà collegarla alla presa USB del computer o alla presa di corrente per abilitare la ricarica (con tanto di LED che mostrano lo stato della batteria). Il problema è che l’iPhone non supporta la ricarica wireless, per cui dovremo usare un’apposita custodia per poter sfruttare KoolPuck. L’utente dovrà infatti usare una custodia per poter ricaricare via wireless l’iPhone. Per alcuni non sarà un problema, ma per altri questo è un forte limite.

Tutto sommato, la soluzione di ricarica wireless è comunque comoda, anche se dal punto di vista della velocità di caricamento cambia davvero poco dall’inserire un cavetto già posizionato nel computer, al dover poggiare il dispositivo su una basetta comunque collegata al Pc o al Mac.

Per chi fosse interessato, KoolPuck è disponibile qui al prezzo di 26,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori