Kingdom, un nuovo gioco di strategia ed esplorazione in cerca di fondi su Kickstarter

Kingdom, gioco indie già disponibile sul web, potrebbe arrivare su iOS grazie ad una campagna su Kickstarter.

kingdom

Gli sviluppatori di Kingdom, un gioco di successo disponibile attualmente soltanto sul web, è alla ricerca di fondi su Kickstarter con l’obiettivo di arrivare non solo su iOS, ma anche su PC e Mac. In questo caso non si parla soltanto di un porting, ma della realizzazione di un gioco completamente nuovo appositamente pensato per le nuove piattaforme.

Kingdom è un gioco sperimentale basato su una grafica in stile retro ed un gameplay in grado di coinvolgere profondamente il giocatore, basato principalmente sull’esplorazione degli ambienti e sulla strategia. Rispetto alla versione originale, il titolo sarà più grande e tutti gli elementi nel mondo risulteranno maggiormente “vivi”. Ci saranno più lavori e cambiamenti più drammatici dell’ambiente, come ad esempio un impatto delle condizioni meteorologiche sul raccolto e non solo.

Gran parte del gioco è inoltre basato sull’esplorazione e nel nuovo titolo gli sviluppatori aggiungeranno un nuovo importante componente: la foresta. Si tratta di una zona che circonda tutto il regno e che conterrà elementi interessanti per il giocatore.

Chiunque sia interessato al titolo originale sul web può visitare questo sito, mentre qui sarà possibile consultarne la campagna su Kickstarter.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News