Kardio, l’app gratuita per monitorare la frequenza cardiaca tramite iPhone

KeyserSoft ha realizzato una nuova applicazione dedicata alla salute degli utenti. Si tratta di Kardio, un’app che permette di monitorare la frequenza cardiaca utilizzando il solo iPhone.

Schermata 2015-04-16 alle 14.32.19

VEDI SU APP STORE

Kardio è in grado di monitorare il cambio di colore all’interno del dito. Tale cambio è dovuto allo scorrere del sangue durante il battito del vostro cuore. Sfruttando questo dato, l’app indica qual è la nostra frequenza cardiaca. Il funzionamento è semplice: non dovete far altro che posizionar il polpastrello del dico indice sulla fotocamera posteriore dell’iPhone per attivare la misurazione. In pochi secondi, l’app inizierà a monitorare il battito cardiaco, mostrando i dati in tempo reale. Convertendo i valori di luce in valori RGB è possibile sfruttare i canali RGB secondo il principio di riflessione, utilizzando un algoritmo per rilevare i battiti per minuto del cuore.

Questo metodo sfruttato da Kardio è stato testato e approvato da diversi cardiologi durante test clinici. Ovviamente non può sostituirsi a strumenti medici professionali, ma può tornare utile per misurazioni quotidiane utili per controllare il nostro battito cardiaco. La tecnologia di Kardio ha una tolleranza di 3 BPM

Tutti i dati memorizzati da Kardio possono essere condivisi nell’app Salute di Apple.

Kardio è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News