Just Dance Now – La prova di iPhoneItalia alla Gamescom

Alla Gamescom 2014 abbiamo avuto modo di testare e vedere Just Dance Now, nuovo prodotto della Ubisoft, pensato per incentivare l’utilizzo di Just Dance e aumentare l’interazione con il prodotto più noto e venduto per console che simula il ballo e la danza. Una line up casual che si arricchisce e che cerca una nuova strada da percorrere per arrivare a una copertura maggiore del brand. Just Dance Now, infatti, non è un videogioco vero e proprio, bensì un’app che permette di dare più profondità al franchise.

Just_Dance_Now_App

Dopo esser stato mostrato per la prima volta all’E3 di Los Angeles lo scorso 9 giugno, Just Dance Now ha l’obiettivo di far sì che chiunque non abbia una console a portata di mano possa giocare al titolo originale, per venire incontro anche a chi vive in quelle regioni in cui le console sono troppo costose o non sono disponibili, come il Sud-est asiatico, l’America centrale o i Caraibi, per fare qualche esempio, o ancora vogliano giocare senza dover necessariamente utilizzare le console. La disponibilità di Just Dance Now è prevista per iOS, per iPhone, per piattaforma Android e Windows Phone, con tutti i device che saranno utilizzati prettamente come controller, come se stesse tenendo in mano il Motion Controller della Wii o il Move della PlayStation.

Non ci sono limiti dal punto di vista della presenza a schermo dei giocatori: la nostra prova ha visto circa sei persone impegnarsi con altrettanti sei dispositivi, tra iPhone e Windows Phone, con l’obiettivo di totalizzare quanti più punti possibili. Ma come funziona Just Dance Now? In maniera incredibilmente semplice, perché basta avere un qualsiasi schermo connesso a internet sul quale poter proiettare l’immagine: dovrete collegarvi al sito internet ufficiale dell’app, che dovrà essere dapprima scaricata sul vostro device, e il vostro smartphone si sincronizzerà immediatamente con il sito. Tre semplicissimi passaggi che vi permetteranno di ballare e divertirvi in qualsaisi posto e luogo, anche a casa di amici: basta avere con sé un’app, uno smartphone e uno schermo da poter collegare in rete.

JDNOW_screen_PHONE_TV_POUNDTHEALARM_e3_140609_4pm

Confermata inoltre anche la presenza della tecnologia proprietaria Ubi Bluestar, che permetterà a un numero illimitato, come già detto, di utenti di giocare contemporaneamente, in tempo reale, anche con connessioni dati differenti, quindi con 3G, 4G, Wi-Fi o anche 2G, senza esclusione e senza alcun tipo di problematica a riguardo. Infine l’elenco dei brani confermati è decisamente vasto, con una tracklist che supera i 70 brani giocabili, con diverse modalità, con alcuni di essi che richiedono anche crew di sei ballerini contemporaneamente, come Kiss You dei One Direction. Disponibili inoltre brani anche di molti anni fa, come Just a Gigolo di Louis Prima del 1956 o Aquarius dei The 5th Dimension del 1969, da ballare in duo.

Per Just Dance Now non è ancora stato ufficializzato un prezzo o una data d’uscita, ma sicuramente nei prossimi mesi, calcolando che dovrebbe essere disponibile in un ipotetico ottobre 2014, avremo molte più notizie a riguardo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi