Jumpy Jack: un nuovo gioco in stile “Flappy Bird”… ma tanto difficile!

Il gioco che vogliamo presentarvi oggi si chiama Jumpy Jack e riprende le dinamiche di Flappy Bird, aggiungendo un alto grado di difficoltà.

screen568x568

Ultimamente sono usciti tantissimi cloni del famoso gioco dell’uccellino che misteriosamente è stato ritirato dopo poco tempo dallo Store per volontà del suo sviluppatore. Dopo tante versioni che, in un modo o nell’altro, mettevano al centro del gameplay degli animaletti (uccellini, pesciolini, ecc) ora arriva la versione “umana”. Protagonista del gioco è uno skater, che dovrà saltare dei muri (molto simili ai tubi del Flappy Bird originale) a seconda della pressione esercitata sul display. Non è solo la pressione però a dare il movimento al personaggio: lo skater correrà in avanti di default ma è il tempismo e la forza della pressione a determinare l’altezza e la tempistica del salto.

screen568x568-2

Man mano che si sale di livello si possono ottenere degli oggetti particolari: dopo i primi 5 livelli si otterrà una t-shirt con una saetta disegnata, dopo i 10 livelli si otterrà una bandana, dopo i 15 un’altra t-shirt, dopo i 20 un’altra bandana, dopo i 25 dei pantaloncini, dopo i 30 ancora una t-shirt, dopo i 35 uno skateboard nuovo, dopo i 40 una tuta da ninja, dopo i 45 un’altra bandana e infine dopo i 50 una cintura da maestro ninja.

screen568x568-1

La grafica è in stile pixel-retrò, un po’ come tutti i giochi che vanno di moda in questo periodo, e la musica è dinamica in quanto aumenta di ritmo e intensità man mano che si sale col punteggio. I punteggi e le classifiche sono salvate e sincronizzate con il Game Center di Apple.

Rispetto ad altri titoli simili, qui la difficoltà è davvero alta!

Jumpy Jack pesa 10,7MB, è localizzato in più di 30 lingue, tra cui italiano e inglese, e richiede iOS 5.0 o successivi per funzionare.

L’applicazione è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store