Jump Festa, Square-Enix annuncia il milione di download per Agito

Lo scorso ottobre Square-Enix aveva rilasciato un nuovo trailer per Final Fantasy Agito, nuovo titolo distribuito e pensato esclusivamente per smartphone e tablet. Durante il Jump Festa, tenutosi nei giorni scorsi per l’edizione 2015, è stato effettuato anche un annuncio riguardante il risultato raggiunto da parte dell’ultima produzione mobile dell’azienda di Shinjuku.

Final-Fantasy-Agito-Logo

Si tratta di un milione di download raggiunti nel corso della seconda settimana di dicembre esclusivamente nel territorio giapponese. Final Fantasy Agito, ricordiamo, è stato rilasciato come free to play e ha riscosso un importante successo in patria, convincendo così Square-Enix a convertirlo anche nella versione PlayStation Vita: arriverà col titolo di Final Fantasy Agito Plus, ma non è ancora specificato quando. Inoltre c’è da sottolineare che tuttora non esiste una data della release del titolo sul mercato europeo e americano per Final Fantasy Agito.

Disponibile dal 14 maggio del 2014 nello store giapponese per iOS, Final Fantasy Agito è ambientato nello stesso universo di Final Fantasy Type-0, titolo rilasciato per PSP e in arrivo nel mese di marzo rimasterizzato in alta definizione su PlayStation 4, e serve come introduzione al mondo della Fabula Nova Crystallis, miniserie di Final Fantasy nella quale rientra la trilogia del tredicesimo capitolo, con Lightning Returns e Final Fantasy XIII-2.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store