Juice Drop: trasferire file da Pc/Mac ad iPhone tramite USB

Joice Drop è una nuova applicazione per Pc e Mac sviluppata dal RipDev che consente di copiare file da computer ad iPhone.

juicedrop

Il programma funziona sia su iPhone jailbroken che “originali”. Potete scaricare la versione Windows (Xp/Vista) da qui e quella Mac (OS X) da qui.

Juice Drop non necessita nemmeno di collegamento WiFi, ma soltanto del cavo USB. Una volta collegato l’iPhone al Pc/Mac e lanciata l’applicazione, possiamo trasferire i file sul nostro dispositivo.

Per farlo dobbiamo cliccare sull’icona delle impostazioni (gli ingranaggi) e scegliere il percorso nel quale vogliamo trasferire i file.

immagine-25

Se non impostiamo diversamente, tutti i file vengono copiati in var/mobile/Media/, mentre i file .zip in /Downloads.

Possiamo aggiungere altre esentioni cliccando su (new) e digitando il tipo di file che vogliamo trasferire (ad esempio .doc o .jpg) e il relativo percorso (Downloads va benissimo).

immagine-112

Una volta impostati i tipi di file non dobbiamo far altro che tornare indietro cliccando sulla freccia e trascinare il file sulla goccia di Joice Drop.

Gli utenti Windows, invece, devono cliccare sul tasto “+” in basso a sinistra per aggiungere nuove estensioni e relativo percorso e poi cliccare su “ok” per confermare.

settings-windows

L’unica cosa da ricordare è che se collegate l’iPhone tramite Juice Drop l’iPhone non viene rilevato da iTunes.

Juice Drop è un buon programma molto utile per chi non può o non sa utilizzare l’SSH per copiare i file, anche se iPhone Tunnel è molto più completo.

Si ringrazia l’utente Mauro per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows