John Browett nuovo SVP del settore Retail di Apple

Sembra che Apple abbia ufficialmente annunciato la nuova figura che andrà ad occupare la posizione di SVP del settore Retail dell’azienda, lasciato libero sin da novembre con la partenza di Ron Johnson, che sarà quindi sostituito da John Browett.

Sul proprio sito Apple ha pubblicato l’annuncio ufficiale del nuovo SVP del settore Retail, ruolo che sarà occupato da John Browett. Prima di Dixons retail, Browett ha occupato posizioni di rilievo nella dirigenza di Tesco plc, come CEO di Tesco.com ed ha in precedenza offerto consulenze nel settore retail ai cliento del Boston Consulting Group; possiede una laurea in Scienze Naturali presso la Cambridge University ed un Master in Amministrazione Aziendale presso la Wharton Business School.

Apple ha annunciato oggi che John Browett si unirà all’azienda come senior vice president del settore Retail, facendo rapporto al CEO di Apple, Tim Cok. Browett arriva ad Apple dal rivenditore tecnologico europeo Dixons Retail, dove ha occupato il ruolo di CEO dal 2007. A partire da Aprile, sarà responsabile per la strategia retail di Apple e della continua espansione dei punti vendita Apple in tutto il mondo.

“I nostri punti vendita si concentrano esclusivamente sul servizio alla clientela, e John condivide quell’impegno come nessun altro da noi incontrato,” ha detto Tim Cook, CEO di Apple. “Siamo entusiasti di averlo unirsi alla nostra squadra e portare la sua grande esperienza nel settore Retail ad Apple.”

Come nuovo SVP del settore Retail, Browett andrà ad occupare il ruolo lasciato libero da Ron Johnson, che a novembre ha lasciato la compagnia per il rivenditore statunitense J.C. Penny.
Prima di entrare in Dixons Retail, Browett ha ricoperto una serie di posizioni esecutive in Tesco plc fra cui quella di CEO di Tesco.com. In precedenza nella sua carriera ha seguito come consulente della Boston Cosulting Group clienti dell’area retail e beni di consumo. Ha conseguito la laurea in scienze naturali presso l’Università di Cambridge e ottenuto un MBA presso la Wharton Business School.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News