Jellies Case di Aiino: una cover molto “minimal” per iPhone 6 Plus [VIDEO]

Tempo di custodie per iPhone 6 Plus. Dopo un inizio in sordina, dove tutti i maggiori produttori di cover si specializzavano in cover per il fratello “più piccolo” di iPhone 6 Plus, ora è anche il turno del “grande” phablet di casa Apple. Infatti in quest’ultimo periodo stanno uscendo finalmente tantissime cover e custodie per iPhone 6 Plus. Oggi nello specifico andiamo a recensire la Jellies Case di Aiino.

La Jellies Case di Aiino, prodotta da un’azienda tutta italiana rinomata per la qualità dei suoi prodotti, è una custodia sottile ma ergonomica che riesce a proteggere il nostro dispositivo anche con soli 0,5 millimetri di spessore. La cover è realizzata in PC trasparente e antigraffio sul retro così da mantenere le linee del dispositivo e lasciare una linea di continuità con il design di Apple. Ancora, la parte posteriore è spessa, come vi avevo anticipato prima, solo 0,5 millimetri, quindi veramente molto sottile ma capace di proteggere meglio rispetto alle classiche 0,3 millimetri in commercio. I bordi invece sono realizzati con un materiale differente e leggermente più spesso così da proteggere gli angoli del device e il display per quando si posiziona l’iPhone con lo schermo sulla scrivania o su un tavolo. I bordi sono realizzati in TPU e sono spessi 0,7 millimetri. Nella confezione viene anche fornita una pellicola per la protezione del display (comprensiva di applicatore e di “dust remover”).

La cover è decisamente minimal in quanto è lineare e, oltre al logo di Aiino stampato sul bordo destro, non presenta altri disegni o scritte.

Per quanto riguarda i pulsanti, sono tutti accessibili senza problemi (anche se la gommatura sul tasto home rende un po’ dura la pressione – molto meglio i due pulsanti del volume). Lo switcher per il silenzioso non viene coperto e resta disponibile anche se incassato nella cover (si riesce ad usare senza alcun problema). Per quanto riguarda i due connettori (Jack e Lightning), anche questi sono disponibili senza problemi. Abbiamo testato vari cavi e nessuno ha presentato problemi dovuti allo spessore o alla forma della custodia.

Per quanto riguarda invece gli altoparlanti e il microfono, sono liberi di funzionare tranquillamente. Sulla parte posteriore c’è da complimentarsi con Aiino per il disegno della zona fotocamera, che è ampia abbastanza da non rendere difficile l’uso del flash (il flash parte e resta libero senza schiacciarsi all’interno della cover). Anche il microfono posteriore è libero di funzionare.

Se necessario potrebbe essere comodo poter flettere la cover, magari durante la pulizia della stessa oppure per riporla nel portaoggetti dell’auto se il vostro supporto iPhone per auto non consente la cover.

Il feeling in mano è ottimo e lo spessore dell’iPhone, seppure cambi di 0,5mm, non ne risente troppo. Molto interessante il feeling dato dalle linee più squadrate che rimuovono quella sensazione fastidiosa dovuta al “design saponetta” che ci fa sembrare che l’iPhone ci stia per scivolare dalle mani quando abbiamo le mani umide e sudate. L’unico punto negativo è che in alcuni punti dei bordi la cover non aderisce perfettamente e resta leggermente “aperta”, ma ad un occhio non così pignolo non appare nemmeno questo difetto.

Insomma, davvero un’ottima cover, considerato anche il prezzo di circa 13€ (dipende dal rivenditore scelto – non è possibile acquistare dal sito Aiino). La protezione dai graffi è assicurata e anche quella dagli urti. Per le cadute ovviamente aumenta il fattore di rischio ma qualsiasi cover di questo spessore non potrebbe garantire sicurezza al 100% con grandi cadute.

Questa cover è disponibile in vari colori (che cambiano ovviamente solo per i bordi dato che il retro è trasparente). Le varianti sono:

  • blu,
  • bianco,
  • verde,
  • rosso,
  • nero

Nelle versioni colorate è sicuramente più adatta ad un pubblico giovane, mentre nelle classiche nero e bianco è molto più seria. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori