Jay Z sfida Apple con Tidal, un nuovo servizio di musica in streaming

Jay Z ha recentemente annunciato un nuovo servizio di musica in streaming che possa fare concorrenza a Spotify, Apple e Pandora.

tidal

Jay Z ha da poco rivelato Tidal, un servizio di musica in streaming che farà concorrenza a Spotify, Pandora e il presunto servizio di Apple, attualmente in cantiere, basato sulla piattaforma di Beats Music. Tra i proprietari di Tidal troviamo Jay, Beyonce, Alicia Keys, Daft Punk, Kanye West, Usher, Dedmaus, Madonna, Rihanna, Jason Aldean, Nicki Minaj, Win Butler, Regine Chassagn di Arcade Fire, Chris Martin di Coldplay, J. Cole, Jack White e Calvin Harris.

Durante l’evento di presentazione, Alicia Keys l’ha definita la prima piattaforma internazionale di musica e intrattenimento di proprietà degli artisti. Il prezzo di 9,99$ al mese per lo streaming in qualità normale, mentre sarà possibile accedere a una versione in alta definizione a 19,99$. All’interno di un’intervista con Billboard, Jay Z ha condiviso alcune riflessioni su Jimmy Iovine, ora dirigente della compagnia californiana:

La mia questione con Jimmy è, “ascolta, Jimmy; sei Jimmy Iovine, e sei Apple, e a dire il vero, sei fantastico. State facendo grandi cose con Beats, ma… sai.. non devo rimetterci io per far guadagnare voi, cerchiamo di ricordarcelo.”Ripeto, non sono arrabbiato. Gliel’ho detto veramente. “Ehi, tu dovresti aiutare noi. Questo è per gli artisti. Queste sono persone che hai supportato tutta la tua vita. Sai, questa è una cosa buona.”

Nonostante siano diversi i servizi in concorrenza con Apple, Tidal rappresenta un nuovo competitor da non sottovalutare vista la partecipazione di numerosi artisti. Tuttavia è altrettanto importante ricordare il peso di Apple in questo settore.

Fonte: Cult of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News