J.D. Power e smartphone: Apple prima in termini di soddisfazione per tutti gli operatori

J.D. Power ha rilasciato una nuova classifica dedicata al grado di soddisfazione dei clienti nel settore degli smartphone suddivisa per ciascun operatore.

iphone5cam-586x326

 

J.D Power, che negli anni passati ha premiato l’iPhone come smartphone con il più alto grado di soddisfazione per otto anni di seguito, ha rilasciato nella giornata di oggi una nuova interessante classifica che inserisce Apple al primo posto della classifica dedicata alla soddisfazione dei clienti nel settore degli smartphone per ciascun operatore basata su quattro fattori – prestazioni, design fisico, funzionalità e facilità di utilizzo – e prendendo come riferimento gli operatori AT&T, Verizon, Sprint e T-Mobile.

L’azienda ha inoltre pubblicato alcuni interessanti dati circa le funzionalità più richieste da parte dei consumatori in un nuovo dispositivo e pare che la classifica in questo caso riguardi controllo vocale (36%), sensori integrati per rilevare temperatura, luce e rumore per personalizzare le impostazioni in base all’ambiente (35%) e riconoscimento facciale (28%).

Più volte nel corso degli anni Apple ha utilizzato le classifiche di J.D. Power a fini pubblicitari sul proprio sito web.

Fonte: 9t05Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News